Il Salento
Perché scegliere il Salento?
Il Salento è tra le mete turistiche più ambite degli ultimi anni. Cattura il turista che cerca qualcosa che faccia la differenza, un luogo che possa rendere indimenticabile la sua vacanza.Mangiare pesce fresco con vista mareE’ qualcosa di automatico, chi arriva in Salento va alla ricerca dei migliori ristoranti di pesce fresco, vicino alle coste. Una scorpacciata del miglior pesce appena pescato sarà il desiderio fiso fino ad esaudimento.
Sagre e feste popolari
Nel Salento, soprattutto durante l’estate, c’è un alta concentrazione di sagre, feste popolari, tradizionali, religiose, molto spesso associate al cibo locale.Ce ne sono per tutti i palati: Sagra te lu Purpu, Sagra della Frisella, Sagra della purpetta, Sagra del Pesce Fritto e tante altre. La pizzica è una musica tradizionale del Salento e suonata per accompagnare la taranta, una danza vivace e “magica”.La taranta rivive oggi il suo momento di rinascita turistica. Famoso è il Concertone chiamato la “Notte della Taranta” (si svolge a fine agosto a Melpignano).
Cucina Salentina Esperienze Culinarie
Il ristorante di pesce, la nostra cucina di mare
La genuinità del pesce salentino è celebre, i mari che bagnano il Salento, l’ Adriatico e lo Ionio, sono noti per la qualità delle loro acque, tanto che alcune località salentine rivierasche hanno ricevuto più volte il riconoscimento internazionale “Bandiera Blu”.
Dal nostro mare cristallino
Al ristorante La Nave a Sant'Isidoro gli chef selezionano le migliori varietà di pesce, offrendone una ricca scelta adatta a tutti i gusti.La vicinanza con il mare permette al ristorante di disporre, agevolmente, di pesce fresco locale con cui comporre i più invitanti piatti della cucina mediterranea a base di pesce.